Una splendida “Camminata dei musei” a Grottammare sabato 31 ottobre

77

Camminata dei Musei GrottammareGROTTAMMARE – Il progetto “Camminate dei musei” ha fatto tappa nel paese alto ed in particolare effettuando una bella visita al “Museo di arte sacra di Grottammare” sito presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Il gruppo dei podisti ha iniziato a camminare dal lungomare, davanti al Residence “Le Terrazze”, dove cittadini provenienti da Marche ed Abruzzo, si sono radunati per attraversare insieme uno splendido percorso fino ad arrivare allo splendido paese alto di Grottammare ammirandone le bellezze architettoniche, storiche e naturalistiche approfittando anche della splendida giornata.

La “Camminata dei musei” è un progetto promosso dalla Cooperativa DSA e sostenuta dalla Regione Marche, organizzato in collaborazione con l’AGCI Marche, con l’U.S. Acli Marche, con l’ASD Truentum e con l’Associazione ACCT e nei mesi scorsi si è svolto ad Acquaviva Picena, con la visita allo splendido “Museo della pagliarola”, a San Benedetto del Tronto presso il “Museo di arte sacra”, a Monsampolo del Tronto presso il “Museo della cripta” ed ad Ascoli Piceno presso il “Museo della ceramica”.

Sabato 31 ottobre il gruppo dei podisti effettuerà una nuova camminata, in tale occasione l’iniziativa si svolgerà a Montedinove alle ore 9,30 con visita iniziale al “Museo delle tombe picene”.

Il progetto “Camminate dei musei” ha una duplice finalità. Da un lato invitare persone di ogni età ad avere uno stile di vita corretto che utilizza il movimento e l’attività fisica come medicinale naturale. Dall’altro si intende valorizzare e riscoprire i luoghi naturalistici, le produzioni tipiche agroalimentari, artigianali e delle tradizioni gastronomiche, nonché organizzare attività ed eventi di richiamo sociale, sportivo, turistico e culturale. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 393/9365509 oppure consultare la pagina Facebook della Cooperativa DSA.