Successo per l’urbinate Raphael Gualazzi con il tour “Love Life Peace”

798

Raphael GualazziURBINO – Grande successo per il musicista urbinate Raphael Gualazzi. Il singolo “L’estate di John Wayne” ha fatto da apripista al terzo album dell’artista marchigiano “Love Life Peace”, uscito il 23 settembre scorso su etichetta Sugar.

Il brano è un anti-tormentone dal sapore estivo, vintage e R’n’B. Tre minuti di easy listening raffinato e surreale che richiama, in un divertissement dove nulla sembra impossibile, frammenti e immagini appartenenti alla nostra memoria estiva collettiva (“Torneranno i cinema all’aperto e i dischi dell’estate / le celebri banane di Andy Warhol tornerà / Lupin e farà un colpo eccezionale per noi / Torneranno i figli delle stelle sui tuoi sedili in pelle / le penne stilo in mano e le vacanze in treno / forse anche Pertini per un poker con John Wayne”).

“Love Life Peace” nella versione cd è stato pubblicato in un esclusivo packaging in 3D che riproduce un pianoforte componibile che come un puzzle tridimensionale si unisce e si incastra in tutte le sue parti. Nella tracklist, oltre alla bonus track “Pinzipo”, dodici brani inediti e un duetto, “Buena Fortuna”, con Malika Ayane.

Sperimentatore e innovatore, capace di spaziare con disinvoltura dal jazz al blues, dal pop all’elettronica, Gualazzi è tornato anche live con il “Love Life Peace Tour”, partito ufficialmente lo scorso 18 novembre da Bergamo, per proseguire poi in tutta Italia. Un tour che ha fatto registrare parecchi sold out.