Sisma, Ceriscioli chiama Ordini: “Tavolo di coordinamento per una ricostruzione di qualità”

122

Ceriscioli 1ANCONA – Per completare in tempi rapidi una ricostruzione post sisma adeguata saranno fondamentali la qualità e la collaborazione dei professionisti e dell’attività tecnica e amministrativa.

Il presidente Luca Ceriscioli ha chiamato a raccolta a Palazzo Raffaello tutti gli Ordini e i Collegi professionali delle Marche per illustrare nei dettaglio il decreto legge, e per coordinare le azioni tra Protezione civile, amministrazioni e professionisti. Nascerà un tavolo con un rappresentante di ciascun Ordine professionale.

“La ricostruzione, l’emergenza, la gestione del sisma necessitano di professionalità – ha sottolineato il governatore – Gli Ordini racchiudono le competenze che all’interno della nostra regione possono dare un grandissimo contributo in tutto il percorso”.

”Insieme – ha aggiunto – potremo sciogliere i nodi, affrontare i problemi e dare risposte ai cittadini, lavorando al meglio per la ricostruzione, con il rigore necessario nell’utilizzo delle risorse e in trasparenza”.