Sisma: Boldrini scrive a Gentiloni dopo incontro con Comitato cittadini dell’entroterra maceratese

101

Laura BoldriniROMA – La Presidente della Camera scrive al Presidente Gentiloni in merito agli interventi necessari per le popolazioni del Centro-Italia colpite dai recenti terremoti.

La lettera arriva dopo un incontro che Laura Boldrini ha avuto nei giorni scorsi a Montecitorio con il Comitato “La nostra terra trema, noi no”, nato nei Comuni dell’entroterra maceratese.

“Mi è stata, in particolare, segnalata la necessità di indicare, mediante un cronoprogramma, scadenze precise per la realizzazione delle varie misure previste sia nella fase emergenziale sia in quella della ricostruzione”, afferma la Presidente riferendo le richieste avanzate dalla delegazione.

“E’ stata inoltre evidenziata l’urgenza di assicurare una sistemazione alloggiativa adeguata – è scritto ancora nella lettera indirizzata al Presidente del Consiglio – alle famiglie attualmente ospitate in alberghi del litorale marchigiano, i cui titolari hanno chiesto di liberare le strutture entro il mese di aprile in vista dell’avvio della stagione turistica”.