Sesta edizione della “1/2 notte Bianca dei Bambini”: il 12 e 13 giugno a Pesaro

81

sesta edizione della 1/2 notte Bianca dei BambiniIn arrivo l’evento clou dedicato alle famiglie e ai bambini

PESARO – La città di Pesaro si prepara a ospitare, venerdì 12 e sabato 13 giugno la sesta edizione della “1/2 notte Bianca dei Bambini”, evento clou della stagione estiva pesarese, dedicato alle famiglie e ai bambini, che saranno i protagonisti assoluti dell’evento.

Tra le sorprese di questa edizione, ecco la presenza di Simone Al Ani, il “manipolatore dinamico”, vincitore della edizione 2015 di Italia’s got talent, che arricchirà la kermesse dedicata ai più piccoli con le sue incredibili performance ipnotiche. Non solo. Oltre a lui infatti, sul palco di piazza del Popolo salirà anche Alessandro Politi, alias “Grande mago”, lanciato dal programma cult “Zelig” e reduce dai successi di “Quelli che il calcio”.

Pesaro-abra-do-rèAncora una volta saranno piazza del Popolo e il centro storico a fare da palcoscenico alle tantissime iniziative in programma, che ruoteranno intorno ai temi della magie e della musica. Piazze e vie si trasformeranno in spazi a misura di bambini, che potranno vivere per due giorni immersi tra personaggi dei fumetti e della letteratura, apparizioni di maghi e alchimisti. Non mancheranno esibizioni delle scuole di danza e musica e nemmeno i laboratori (tra cui per la prima volta quelli dedicati alla magia), che tanto successo hanno ottenuto in questi anni.

Assessorato alla VivacitàE ci sarà anche lo spazio “Pompieropoli”, una delle iniziative preferite dai più piccoli, che ogni anno prendono d’assalto l’area di largo Aldo Moro dove viene allestito il “campo” dei vigili del fuoco. Il gran finale di magia sarà affidato a uno spettacolo fantasmagorico, con proiezioni a tempo di musica “videomappate” sulle facciate dei palazzi. Anche quest’anno all’evento è prevista un’affluenza di decine di migliaia di persone.

INFO – Per ricevere ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti recapiti: tel.0721/387101-102-103-104 – turismo@comune.pesaro.pu.it – www.turismopesaro.it – www.mezzanottebiancadeibambini.it – www.facebook/nottebiancadeibambini .