Servizio di supporto al lutto, al via il progetto “La Fenice”

101

MACERATA – “Ciò che diciamo principio spesso è la fine, e finire è cominciare” (Thomas Eliot). All’insegna della filosofia interpretata nella frase di Eliot, prende avvio dal prossimo 6 febbraio, nei locali de “Il Sestante”, il progetto “La Fenice” organizzato dall’Associazione Cure Palliative  Gigi Ghirotti con il patrocinio del Comune di Macerata.

Il progetto si occupa di ogni esperienza di perdita: in primo luogo di una persona cara, ma anche di perdita di lavoro o proprietà a causa di calamità naturali. Lo scopo è quello di un sostegno sociale e psicologico con l’obiettivo di accrescere la qualità della vita dopo un lutto, attraverso interventi psico-educativi e colloqui di sostegno gratuito.

Il servizio è rivolto a tutti coloro che lo richiedono e si trovano ad elaborare una mancanza. Ognuno reagisce a questo processo emozionale, interiore ed espressivo, in maniera personale e differente, per cui in alcuni casi vengono a crearsi condizioni di solitudine che hanno bisogno di aiuto.

Per informazioni e appuntamento gli interessati possono rivolgersi alla dottoressa Franca Ferrucci, psicologa e psicoterapeuta, al numero 3287221137, e mail gigighirottimacerata@libero.it.