Senigallia, l’ombrellone con un click

163

Ibeach, l’innovativo portale ideato nelle Marche conquista anche la spiaggia di velluto. Il servizio è già presente in sei località, da Fano a Porto San Giorgio

IBEACHSENIGALLIA (AN) – Prosegue la corsa di ibeach, il portale tutto marchigiano che sta cambiando il modo di vivere la spiaggia, consentendo agli utenti di prenotare l’ombrellone da casa tramite pc e ottenere sconti esclusivi.

E così dopo Civitanova, Marcelli, Numana, Palombina, Falconara, Fano, Porto Recanati, Porto san Giorgio e Portonovo, ibeach arriva anche a Senigallia dove ha già conquistato molti stabilimenti balneari tra cui Bagni 77, Bagni Nella, Bagni Virgilio & Marco, Lido delle Palme e Hawaii Beach.

Il portale è stato inaugurato a maggio, è interamente autofinanziato e vi hanno già aderito oltre cento operatori che hanno sottoscritto un accordo commerciale vedendosi aumentare le prenotazioni e limitando considerevolmente la quota di lettini e ombrelloni invenduti.

“Grazie a questo nuovo strumento da inizio stagione abbiamo già registrato numerose prenotazioni – ha dichiarato Nicola Mallucci, titolare di Hawaii beach- per noi operatori balneari rappresenta anche un bel ritorno pubblicitario dal momento che gli utenti possono lasciare commenti e recensioni. Inoltre abbiamo una pagina dedicata, è più facile ed economico da gestire rispetto a un sito internet e ci permette di integrare la app con i social. Insomma, una bella opportunità per tutti”.

ibeach è nato dalla creatività di un gruppo di ragazzi anconetani che ispirandosi al celebre sito booking.com, per la prenotazione di hotel in tutto il mondo, hanno pensato di applicare lo stesso principio al mondo delle spiagge.

Il funzionamento è semplicissimo: una volta entrati nel sito basterà solo selezionare il luogo e la data di arrivo: ibeach.it fornirà in tempo reale un elenco degli stabilimenti che dispongono di lettini e ombrelloni, con l’offerta del giorno, gli sconti e proposte last minute, che si potranno prenotare con un semplice click, pagando subito tramite carta di credito o direttamente in spiaggia. Sono moltissimi i filtri per facilitare la ricerca: dalla spiaggia che accetta gli amici a quattro zampe a quella attrezzata per disabili, da quella con area giochi per bambini a quella con attività di animazione.

Si potranno inoltre consultare i commenti degli altri utenti e lasciare il proprio, con voti in scala da 1 a 5.

La prenotazione è totalmente gratuita ed è possibile trovare anche offerte e consigli per i parcheggi.

“ibeach nasce da un’idea semplice ma alla quale nessuno aveva ancora pensato – ha affermato Angelo Abate, uno dei creatori insieme ad Alessio Cesaretti, Alessandro Pesarini e Marco Santilli – vorremmo che diventasse il fiore all’occhiello nel settore turistico delle Marche e non solo. Infatti, siamo stati contattati anche da fuori regione, segno che il servizio è molto apprezzato da chi vuole vivere la spiaggia all’insegna del comfort e della praticità”.

Foto di Federica Serfilippi