Se io fossi tutte le donne: il 25 marzo in scena a Civitanova Marche

78

Se io fossi tutte le donne: il 25 marzo in scena a Civitanova MarcheCIVITANOVA MARCHE (MC) – Domenica 25 marzo ore 21 allo Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Marche Alta (MC) in scena “Se io fossi tutte le donne”, lettura scenica di e con Romina Antonelli. Un omaggio all’emancipazione non solo femminile, un excursus storico che mescola alto e basso, mitologia classica e cronaca giudiziaria, neorealismo e manga, poesia e musica pop, rivendicazioni sindacali e impegno politico, trionfi sportivi e abissi d’amore. Ricordi, aneddoti, memorie, testimonianze, liriche e arringe di donne note e meno note che hanno contribuito a costruire una nuova identità femminile in tutte le sue sfumature: sessualità, maternità, coscienza politica, realizzazione professionale, ricerca artistica e scientifica.

La lettura scenica è costruita sullo stile del radiodramma, con effetti sonori, musiche d’ambiente, registrazioni d’epoca.

Romina Antonelli è attrice e autrice comica. Diplomatasi alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche diretta da Giampiero Solari, ha lavorato con Paola Galassi nel Teatro del Trabattello e nel San Costanzo Show. Con il duo Le Perfide ha partecipato a Zelig Off su Italia1 e Quanto Manca su RAI2.

Ha collaborato con Pier Massimo Macchini e Michele Gallucci in The Format ed è coprotagonista del film Stregati dalla Bruna (HegoFilm/Sanko). Dal 2016 porta in giro il suo monologo tragicomico Dissociata.One man woman show.

Lo spettacolo è il primo appuntamento dell’iniziativa Essenze femminili in arte a cura di Pro Loco Civitanova Marche Alta. Alle ore 18 inaugurazione della mostra di pittura e aperitivo; alle ore 21 spettacolo “Se io fossi tutte le donne”.

Ingresso libero