San Severino: visita del sindaco Piermattei nel cantiere di via D’Alessandro

135

San Severino: visita del sindaco Piermattei nel cantiere di via D'AlessandroSAN SEVERINO MARCHE (MC) – Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha effettuato ieri un sopralluogo nel cantiere di via Lorenzo D’Alessandro, nel rione Di Contro, dove si sta realizzando l’edificio temporaneo ad uso scolastico destinato ad ospitare 14 classi, un’aula multimediale, un refettorio e alcuni locali di servizio.

L’impresa appaltatrice dopo le opere di scavo ha avviato quelle di fondazione. “Vedere uomini e mezzi al lavoro ci fa guardare avanti con fiducia – commenta il sindaco, Rosa Piermattei – Il cantiere è stato aperto da pochi giorni ma l’impresa sta lavorando celermente per portare a compimento l’opera”.

Le opere sono state affidate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca alla Mastrosimone Costruzioni, per un importo di 1.167.973,10 euro comprensivo degli oneri per la sicurezza e al netto dell’Iva. Il Comune di San Severino Marche partecipa con una propria quota di 415.063,10 euro.