San Benedetto del Tronto, lunedì 27 luglio il recital “Stampe del Cielo” alla Palazzina Azzurra

55

Stampe del cieloSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 27 luglio, in Palazzina Azzurra, si terrà una serata dedicata al poeta e drammaturgo spagnolo Federico Garcìa Lorca inserita in “Scenaperta”, il ricco cartellone estivo di eventi culturali promosso per l’estate dal Comune di San Benedetto del Tronto.

Il recital si chiama “Stampe del cielo”, appellativo con cui Federico Garcìa Lorca definiva le stelle, ed è un viaggio attraverso la poesia dell’autore spagnolo. Voce recitante della serata sarà Paola Giorgi, da vent’anni esponente del musical presso la “Compagnia della Rancia” e membro della compagnia dei “Giovani del Teatro Stabile delle Marche”. Nel suo curriculum tantissime opere teatrali e collaborazioni con Piera Degli Esposti, Paolo Bonacelli, Simona Marchini, Raffaele Paganini e Giampiero Solari.

Mentre l’attrice interpreterà i testi di Lorca tratti da “Romanzo gitano”, “Lamento per Sanchez Mejas”, “Sonetti” e “Stampe del Cielo”, il “VojageTrio” formato da Cristian Riganelli (fisarmonica), Luca Mengoni (violino) e David Padella (contrabasso) eseguirà brani di Saluzzi, Piazzolla, Lorca, De Falla, Galliano e Riganelli. L’ingresso è gratuito, lo spettacolo avrà inizio alle 21,15.