San Benedetto, dal 12 febbraio al via i laboratori Alpha

118

San Benedetto, dal 12 febbraio al via i laboratori AlphaSAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Iniziano lunedì 12 febbraio al Centro Giovani “Giacomo Antonini” di San Benedetto (via Tedeschi, zona Campo Europa) gli appuntamenti con i Laboratori Alpha, organizzati dal Centro Regionale di Psicologia dello Sport in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto.

Il primo appuntamento sarà curato dalla psicologa e psicoterapeuta Sabrina Monachesi e tratterà il tema “Disegnare le emozioni”, un laboratorio creativo sull’intelligenza emotiva.

Si prosegue venerdì 16 febbraio con “Stare bene”, introduzione alle tecniche di respirazione, rilassamento, consapevolezza e gestione di ansia e stress con gli psicologi dello sport Barbara Rossi, Alessandra Mosca e Marco Brandi per continuare lunedì 19 con il “Laboratorio di teatro sociale”.

Sviluppare capacità di gestire le relazioni, di ascolto e di comprensione degli altri attraverso il linguaggio teatrale sarà il tema dell’incontro con Chiara Laurenzi, dottoressa in arte e scienze dello spettacolo e operatrice socio-teatrale.

Venerdì 23 febbraio sarà la volta di “Shibumi”, laboratorio di shiatsu e di armonia fra mente e corpo con Angel Luciano Spaccasassi, professore di shiatsu e di medicina tradizionale cinese, mentre lunedì 26 febbraio spazio a “Filmtherapy”, i film che ti aiutano a stare meglio con la psicologa e psicoterapeuta Cristina Marinelli.

L’ultimo appuntamento di questa serie di incontri è fissato per sabato 3 marzo con “Donna protetta”, laboratorio antiviolenza di difesa personale a cura di Antonella Pizzolla e Lorenzo Castricini, allenatori di arti marziali.

INFO

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 17.30 e saranno a ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 333/6347111 o sul sito www.psicologiaperlosport.it , contatti a disposizione anche per ogni informazione in merito.