Salute in cammino a Porto San Giorgio: il 23 aprile il 2° appuntamento

salute in cammino Porto San GiorgioPORTO SAN GIORGIO – Dopo il successo di partecipanti di lunedì 16 aprile, secondo appuntamento, lunedì 23 aprile alle ore 21 in via Gramsci 6, davanti al grattacielo, con l’iniziativa “Salute in cammino” che è giunta alla terza edizione.

Ogni lunedì, tranne quando piove, c’è la possibilità di contrastare la vita sedentaria ed avere stili di vita corretti partecipando ad una camminata sul lungomare (tranne in caso di maltempo).

Si tratta di un progetto di promozione della salute organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con l’amministrazione comunale di Porto San Giorgio, con Acli, Fap Acli e Caf Acli della provincia di Fermo.

Questo secondo appuntamento coincide con la “Giornata nazionale dedicata alla salute della donna” in programma ogni anno il 22 aprile e che vuole attirare l’attenzione sulla salute delle donne, evidenziando, tra l’altro, l’importanza di ogni forma di prevenzione e l’attività fisica è proprio un utile strumento di contrasto all’insorgere di varie patologie.

La manifestazione è aperta a cittadini di ogni età e per ogni ulteriore informazioni si può contattare il numero 3442229927 tramite un messaggio whatsapp oppure oppure consultare la pagina facebook Salute in cammino Porto San Giorgio.

Per partecipare all’iniziativa non occorre versare quote di iscrizione né preiscriversi. Basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.