Sagra degli Antichi Sapori a Villa Pigna di Folignano dal 20 al 28 giugno

184

Marco Della NoceASCOLI PICENO – Il 20 giugno torna a Villa Pigna, frazione di Folignano, in Piazza Salvo D’Acquisto (presso lo spiazzale antistante il Palazzetto dello Sport) la sagra degli “Antichi Sapori”; la festa, organizzata dall’ ASD Villa Pigna in collaborazione della Defloyd Eventi, che è caratterizzata come ogni anno dall’ottimo cibo, vede la conclusione il 28 giugno con l’esibizione del grande Marco Della Noce (foto).

In tanti lo conoscono con il nome dei suoi personaggi, Oriano Ferrari e Larsen; da ormai 25 anni è uno dei comici più apprezzati dal pubblico televisivo e teatrale, attualmente protagonista del programma ‘Made in Sud’ e in passato di Drive In, Mai dire Gol, L’Ottavo Nano, Zelig, Comedy Central, Striscia la Notizia (Capitan Ventosa) e tanti altri. Piccolo aneddoto cinematografico: nel 2006 l’attore ha doppiato il personaggio di Luigi nel film di animazione ‘Cars – Motori ruggenti’ e nel 2011 in ‘Cars 2’.

Il programma della sagra “Antichi Sapori” quest’anno si distingue per la varietà di spettacoli proposti, dalla musica di intrattenimento a quella “originale”, dal teatro al cabaret.

20 – Big Floyd – Pink Floyd Tribute – storia del rock
21 – Uncle S.A.M – folk/country
22 – Maurizio e Riccardo – liscio
23 – Zigà – pizzica e taranta
24 – “Non c’è due senza tre” – spettacolo della compagnia Li Freciute – teatro dialettale
25 – I Fagiani – musica popolare
26 – Block Notes – rock classico anni ’70/80
27 – Marche di Fabbrica On Tour con SideChain, Lex & Luthors e ComeFroMonkeys – rock
28 – Marco Della Noce alias Oriano Ferrari e Larsen + Francesco Mircoli Band – cabaret