Sabato 13 maggio il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” fa tappa ad Ascoli Piceno

85
Sabato 13 maggio il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” fa tappa ad Ascoli Piceno
Sabato 13 maggio il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” fa tappa ad Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO – Il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute”, curato dall’Unione Sportiva Acli Marche, fa di nuovo tappa nella nostra città. Sabato 13 maggio alle ore 9.30, con partenza da “Fuoriluogo” all’interno del Centro commerciale Città delle stelle in via dei mutilati ed invalidi del lavoro ad Ascoli Piceno, si svolgerà un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Gli appuntamenti della salute” che è composta da due azioni.

All’inizio della mattinata, infatti, il professor Francesco Maggiore guiderà una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età e per partecipare alla quale non serve un particolare allenamento in quanto non è una competizione ma un momento per combattere la vita sedentaria.

Al termine ci sarà l’incontro con la nutrizionista Sonia Bolognesi che approfondirà gli aspetti relativi a stili di vita corretti dal punto di vista dell’alimentazione. Il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” si è intanto arricchito di un nuovo partner. Nei giorni scorsi, infatti, la Regione Marche ha concesso il proprio patrocinio testimoniando l’interesse verso una iniziativa che prevede una lunga serie di manifestazioni nel territorio delle regioni Marche, Abruzzo, Calabria e Campania.

Il progetto “è realizzato grazie ad un contributo concesso dalla Susan G. Komen Onlus, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno.

Dopo questa tappa che si svolgerà sabato 13 maggio ad Ascoli Piceno il prossimo appuntamento è fissato per il 2 giugno a Prato d’Ansidonia, in provincia di L’Aquila, grazie alla collaborazione con una rete di partner locali coordinati dall’ASD Manoppello Sogeda. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito Internet www.usaclimarche.com oppure la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.