Ricostruzione e materiali antisismici: le risposte arrivano da Expo Edile

90

MACERATA – Manca una settimana all’avvio di EXPO EDILE (Salone Ristrutturazione, Recupero, Riqualificazione), la rassegna dedicata all’edilizia che si terrà da venerdì 21 a domenica 23 aprile nel Centro Fiere Villa Potenza di Macerata.

Un’edizione speciale, quella del 2017, con un’attenzione particolare sulla ricostruzione post terremoto e sui prodotti e materiali antisismici. I recenti eventi che hanno colpito l’Italia centrale, infatti, hanno acceso una nuova luce sul comparto edile, chiamato a dare risposte nuove ed immediate alle esigenze di territori duramente colpiti, sia sul versante del patrimonio pubblico che delle abitazioni dei cittadini.

Molto consistente anche la parte convegnistica, con la partecipazione di tecnici esperti, operatori del settore e rappresentanti degli ordini professionali che si confronteranno da un lato sulle prestazioni antisismiche e sulla vulnerabilità degli edifici, dall’altro sull’efficienza energetica, altro tema che caratterizzerà questa edizione di EXPO EDILE.

Non mancheranno spazi espositivi dedicati al recupero e alla riqualificazione, così come alle principali novità su materiali e attrezzature. Questi i settori della manifestazione:

– NUOVE TECNICHE COSTRUTTIVE ANTISISMICHE / RISPARMIO ENERGETICO

– INVOLUCRO / SERRAMENTI

– FINITURE

– ENERGIA / IMPIANTI

– PAESAGGIO

– FILIERA / SERVIZI

Sarà possibile visitare gli stand di EXPO EDILE dalle ore 9 alle ore 19. Il costo d’ingresso è di 5 euro (il biglietto omaggio è scaricabile dal sito Internet www.expoedile.it).