RiciclaEstate dal 6 luglio a Pesaro

95

Riciclaestate 2015 logoBriglia: “Una costante azione di sensibilizzazione è un elemento fondamentale per tenere alta l’attenzione sui comportamenti corretti da tenere

PESARO – Lunedì 6 luglio, dalle 17 alle 24, farà tappa a Pesaro (Piazzale della Libertà) “RiciclaEstate Marche”, la campagna itinerante promossa da Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e Legambiente con il patrocinio dell’assessorato alla Sostenibilità del Comune di Pesaro. Nella postazione verranno effettuate attività di informazione a cittadini e turisti e distribuzione di materiale informativo sulla raccolta differenziata prodotto da Marche Multiservizi spa.

In particolare con questa campagna ci si impegna a promuovere il miglioramento della qualità della raccolta differenziata, ma anche a favorire la riduzione della produzione dei rifiuti, esaltando la pratica del riuso. “RiciclaEstate Marche” tornerà a Pesaro lunedì 6 agosto.

Questo il commento dell’assessore alla sostenibilità Rito Briglia:

“Una corretta gestione dei rifiuti è il frutto di un impegno comune di enti pubblici, aziende e cittadini. Una costante azione di sensibilizzazione è un elemento fondamentale per tenere alta l’attenzione sui comportamenti corretti da tenere ed è in linea con le azioni intraprese dal Comune per ridurre lo spreco alimentare (distribuzione gratuita di good-food-bag) e per tenere la città pulita (distribuzione gratuita di posacenere tascabili)”.