Recanati show cooking event con Valentina Cappiello

134

Tappa marchigiana per la La Fluffosa, Chiffon Cake, il dolce più soffice. Il 13 magio degustazioni gratuite allo Scavolini Store

RECANATI – Domenica 13 maggio – dalle 17:30 alle 19:00 presso lo Scavolini Store di Recanati (Zona Industriale PIP Recanati) appuntamento con lo show cooking di Valentina Cappiello. Evento aperto al pubblico, ingresso gratuito. FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento sarà un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Per una domenica dedicata al gusto e al dolce, l’appuntamento è dunque con la blogger di iFood Valentina Cappiello. La cake designer aspetta tutti i golosi per tentarli con le sue torte. Non dolci qualunque, ma Fluffose, chiffon cake che devono il nome alla loro estrema morbidezza. Gusto, freschezza e frutta di stagione, il tutto arricchito da una resa spettacolare che lascerà a bocca aperta gli ospiti. Il pubblico presente dopo aver preso parte alla realizzazione della ricetta, potrà rubarne una fetta e assaporarne l’irresistibile sofficità che la caratterizza.

La Location

Lo Scavolini Store Recanati nasce dall’esperienza e vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredo di Nicodemo Arredamenti. Su una superficie di ben 430 mq in esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come i programmi cucina Diesel Open Workshop, perfetta sintesi dello spirito industrial, Carattere, Qi, Liberamente e Foodshelf, dal design essenziale e contemporaneo e Favilla dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Aquo, Idro, Qi e Diesel Open Workshop e la proposta cucina e living Motus. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

L’ospite speciale

Pastry blogger e cake designer napoletana, Valentina Cappiello ama definirsi una produttrice seriale di torte e di sogni e una cercatrice di bellezza. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale. Valentina è inoltre co-autrice del libro Le Fluffose, pubblicato nel 2016 nella collana iFood.

fluffosa al limone e mandorle con composta di fragoleIl tema e la ricetta

Cos’è la Fluffosa? Lo suggerisce il nome stesso: una ciambella altissima ed estremamente fluffy, soffice. Valentina Cappiello farà scoprire questa creazione di origine anglosassone al grande pubblico, preparandone una versione dal gusto fresco e delicato del limone e delle mandorle, arricchita con una colata di composta di fragole.

Facile da realizzare e scenografica, questa chiffon cake risulta perfetta per una colazione, un brunch all’aria aperta ma anche per festeggiare un compleanno o un’occasione speciale. È tempo di allacciarsi il grembiule e mettersi all’opera, sarà una grande soddisfazione vederla crescere in forno durante la cottura e poi assaporarla in tutta la sua deliziosa leggerezza.