Raphael Gualazzi, sold out il concerto di Senigallia

GualazziSENIGALLIA – Nuovo sold out per il “Love Life Peace TOUR” di Raphael Gualazzi che, dopo Crema, Bologna e Roma, registra il tutto esaurito anche per il concerto in programma il 2 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia.

Dopo aver dominato l’airplay radiofonico con “L’Estate di John Wayne”, brano del suo ultimo album “Love Life Peace”, Raphael Gualazzi è tornato on stage con una nuova straordinaria tournée dove sezione ritmica e fiati si uniscono e alternano in un uno show travolgente.

L’artista sul palco è accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael al pianoforte.

La setlist spazia dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake“. Per l’occasione Raphael ha riarrangiato il suo repertorio, mettendo al centro la musica ‘suonata’, ‘reale, sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e r&b.

Filo conduttore dello show è il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar), tra cui l’ultimo singolo “Lotta Things”, in rotazione radiofonica in questi giorni.

Queste le prossime date del “Love Life Peace Tour”: 2 dicembre Senigallia (Teatro La Fenice), 3 dicembre Bari (Teatro Team), 5 dicembre Lecce (Politeama Greco), 7 dicembre Cagliari (Auditorium Del Conservatorio), 9 dicembre Sanremo (Teatro Ariston), 10 dicembre Brescia (Teatro Pala Banco), 12 dicembre Milano (Teatro Nazionale), 13 dicembre Trento (Auditorium Santa Chiara), 22 dicembre Reggio Emilia (Lime) e 23 dicembre Cesena (Nuovo Teatro Carisport).