Prevenzione malattie cardiovascolari, a Urbino un incontro con il prof. Sgarbi

151

URBINO – La Fondazione per la Lotta contro l’Infarto ONLUS Pesaro organizza una serie di ‘incontri-conferenza’ per informare sugli stili di vita sani. Gli appuntamenti sono rivolti alla cittadinanza, a persone che abbiano problemi cardiovascolari (infarto-ictus-malattie degenerative), e ai  loro familiari, badanti, assistenti sociali e cittadini interessati.

A Urbino l’incontro è in programma lunedì 3 aprile, dalle 18.15 alle 19.15, nella sede del Municipio (Sala ex Consiglio Comunale), in Via Puccinotti, 3. Tema dell’iniziativa: “Conosci il tuo cuore. Il piacere del fumo e dell’alcool… ma quanto ci danneggia?”. Relatore sarà il Prof. Ernesto Sgarbi (foto), cardiologo.

La conferenza durerà circa 75 minuti, comprenderà la proiezione di diapositive informative e indicherà ai cittadini l’importanza dell’adozione di  sani stili di vita, in particolare una sana alimentazione, attività fisica regolare, abolizione del fumo di sigaretta fin dalla giovane età e alcool.

Le malattie cardiovascolari sono responsabili del 47% di tutte le morti  e per evitare questa piaga mondiale diventa fondamentale organizzare conferenze al fine di portare a conoscenza dei cittadini quali sono le strade per evitare di ammalarsi di questa patologia. 

Per informazioni: FONDAZIONE LOTTA INFARTO: numero 0721/54221 – lun/ven ore 8.30/13, e-mail: info@lottainfartops.it.