Porto Ancona, bando di selezione per nove figure professionali

Porto di AnconaANCONA – L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha aperto i bandi di concorso per la ricerca, con selezione per titoli ed esami, per nove figure professionali. Gli avvisi pubblici nascono da una logica di razionalizzazione e dalla necessaria organizzazione per la gestione delle nuove competenze dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, che coinvolge oggi sei porti, Ancona, Pesaro, Falconara Marittima, San Benedetto del Tronto, Pescara e Ortona.

I concorsi sono stati indetti dopo l’approvazione della nuova pianta organica da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le selezioni riguardano i diversi ambiti di attività dell’Autorità di sistema portuale: security portuale, appalti e contratti, demanio, finanziamenti comunitari, dragaggi e infrastrutture.

Per informazioni sui requisiti e sui termini di presentazione delle domande per le singole selezioni consultare il sito Internet www.porto.ancona.it alla pagina “Bandi di concorso”.