Piergiorgio Odifreddi, Lectio Magistralis al Centro Pacetti di Centobuchi

61

Piergiorgio OdifreddiCENTOBUCHI – Nel corso della mattinata odierna, al Centro Pacetti di Centobuchi, il filosofo Piergiorgio Odifreddi (foto) terrà una lectio magistralis per le terze medie di Monteprandone; il tema sarà il “disinganno della scienza”, un percorso attraverso la logica e la scienza per confutare le credenze ingannevoli che pervadono il quotidiano.

L’evento darà il via alla settima edizione di Cose Pop, rassegna artistica organizzata dal Comune di Monteprandone in collaborazione con Omega Live.

Soddisfazione è stata espressa da Federico Aragrande, Assessore alle Politiche Giovanili di Monteprandone: “Cose Pop prende forma e sostanza diventando un vero e proprio contenitore culturale dove convivono cultura, intrattenimento ed approfondimento. Si apre al mondo dei ragazzi con il coinvolgimento diretto della scuola offrendo ai nostri ragazzi momenti di riflessione e confronto utili alla formazione e allo sviluppo del pensiero critico e aperto”.

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli artisti che saliranno sul palco di Cose Pop 2016, in programma dal 20 al 22 luglio in Piazza dell’Unità di Centobuchi.