A Pescara “Un sorriso per le Marche”, evento di spettacolo e solidarietà

79

Sisma terremoto Pescara del TrontoPESCARA – Appuntamento domani, mercoledì 21 dicembre, alle ore 15,30 presso l’Aurum di Pescara con “Un sorriso per le Marche”, raccolta fondi Pro-Terremotati Marche. L’evento, che gode del Patrocino del Comune di Pescara, dell’Assessorato alla Cultura e dell’Ambasciatore delle organizzazioni intergovernative Andrea Tasciotti, è organizzato dall’Associazione no profit Il Fiore della Vita in collaborazione con YoRido e Pacha Mama.

“Sarà un momento di divertimento, di spensieratezza, ma con il pensiero rivolto verso le popolazioni marchigiane colpite dai terremoti di agosto e ottobre – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – Ai partecipanti verrà chiesto di rilasciare un’offerta libera a sostegno delle iniziative correlate alla ricostruzione dei paesi terremotati, ma sarà anche l’occasione per vivere un momento di spensieratezza e allegria in vista del Natale”.

“Nel corso del pomeriggio si potrà assistere ad eventi musicali, culturali e di intrattenimento per grandi e piccini – illustra la presidente dell’associazione Il Fiore della Vita, Elisabetta Crescia – Nella Sala Barbella saranno in mostra gli artisti Violetta Mastrodonato, Marcello Specchio e Ferra. Performance Pittorica di Marcello Specchio. Aprirà la kermesse Francesca Remigio, che ci intratterrà con le note dell’Arpa, a seguire Intermezzo a cura de “Il Mago Popetti” e alle 16,30 Workshop di Yoga della Risata e a seguire Biagio Russo in “Uomini e dei della Terra”; e “Bell-essere in un abbraccio” a cura di Avalon Progetto Tango a chiusura. Nella Sala Flaiano si svolgerà invece il programma per i più piccini a cura delle Asd Il Fiore della Vita, Pacha Mama e Yorido, e del dottor Francesco Cianci”.

Inizierà alle ore 15,45 il workshop esperienziale “La Slitta delle Emozioni”; a seguire Yoga della Risata a cura dell’Associazione YoRido. Merenda Break e alle 18 riprendiamo il workshop esperienziale “La Slitta Delle Emozioni” a cura dell’Ass. Il Fiore della Vita. Nel corso del pomeriggio saranno presenti stand con articoli di artigianato artistico, il cui ricavato della vendita sosterrà le popolazioni marchigiane. Sempre a sostegno dei paesi terremotati, nel corso del pomeriggio verranno organizzati anche una lotteria e un concorso fotografico con premi natalizi.