Pesaro, Palazzo Mazzolari Mosca accoglie il master di alta formazione teatrale con Carlo Boso

71

Carlo Boso PESARO – Da ieri e fino al 9 agosto, per un’intera settimana, Pesaro è città di teatro ‘vivo’. La corte di Palazzo Mazzolari Mosca accoglie il master di alta formazione teatrale con Carlo Boso, una delle personalità che ha più contribuito alla riscoperta e valorizzazione della Commedia dell’Arte Italiana. Un’esperienza unica che si inserisce all’interno della settima edizione del Festival ‘Le Regioni del Teatro’. I partecipanti allo stage – è ancora possibile iscriversi – e Carlo Boso lavoreranno dunque a Palazzo Mazzolari Mosca, uno degli edifici più belli della nostra storia, a pochi passi dai Musei Civici di Palazzo Mosca e Casa Rossini.

“Si tratta quindi – sottolinea Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune – di un nuovo originale tassello dell’offerta culturale cittadina. Chi vive il centro in questi giorni, se vorrà, potrà fermarsi a Palazzo Mazzolari Mosca e scoprire come funziona una lezione di teatro. E poi sono previsti anche alcuni spettacoli gratuiti in zona mare messi in scena proprio dai partecipanti al master che si sposteranno lungo la città. E così il teatro all’aperto valorizzerà luoghi diversi della città”.

Chi vuole può iscriversi anche a master iniziato (info presso www.carrodeicomici.it, 335 220527). L’iniziativa è promossa dalla compagnia teatrale il Carro dei Comici in collaborazione con l’Assessorato alla Bellezza del Comune e AMAT.