Pesaro, mercoledì 29 luglio torna ai ‘Vespri’ l’organista Johannes Skudlik

126

SkudlickPESARO – Quarto appuntamento, mercoledì 29 luglio alle ore 21.15, con il festival organistico Internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. Il pubblico potrà applaudire la performance di un organista che ha partecipato anche all’edizione 2013 della rassegna, Johannes Skudlik. Originario di Monaco di Baviera, l’artista ha tenuto concerti in quasi tutti i Paesi d’Europa, in Asia e negli Stati Uniti. Si esibisce con i membri del Berlin Philarmonic e della Bavarian Radio Symphony Orchestra.

SkudliK è inoltre fondatore e direttore artistico dell’Euro-Via Festival che presenta concerti nei luoghi più belli del mondo come il castello bavarese di Neuschwanstein e la Basilica di San Marco. L’organista eseguirà musiche di Bach, Boelmann e Dubois che accompagneranno le letture di Lucia Ferrati. La brava attrice pesarese presterà la sua splendida voce a san Giovanni della Croce, canonizzato nel 1726 e dichiarato dottore della Chiesa nel 1926. San Giovanni è considerato il più alto poeta mistico della letteratura spagnola.

La Ferrati leggerà alcune pagine tratte dagli scritti del santo che celebrò liricamente la fusione dell’anima con Dio, il possesso dell’amore e l’estasi della visione beatifica. Lo spettacolo avrà come cornice la chiesa di Cristo Re. L’ingresso è libero.