Pesaro, ecco il ‘nuovo’ parco giochi Zara

591

Parco giochi Zara - PesaroPESARO – Ed eccolo il nuovo parco giochi di viale Zara, a Pesaro. L’intervento di riqualificazione dell’area dei giardini situati sul lungomare (uno spazio di circa 400 metri quadri), tra viale Trieste e viale Zara è terminato, e i bambini ne hanno subito ripreso possesso.

I lavori hanno riguardato in particolare la pavimentazione antitrauma – che è stata completamente rifatta – e inoltre sono stati riqualificati anche i giochi. Il costo dell’intervento, realizzato dal servizio manutenzioni del Comune, è stato di circa 30.000 euro. Sono stati anche sostituiti i legni delle sedute delle 50 panchine situate lungo viale Trieste e lungo il nuovo molo del porto.

“Abbiamo deciso di dare la priorità al parco giochi di viale Trieste in considerazione delle condizioni critiche nel quale si trovava – spiega Biancani – visto l’elevato utilizzo da parte dei cittadini pesaresi e delle famiglie che hanno deciso di trascorrere le vacanze nella nostra città, considerando quindi l’imminenza della stagione estiva. Siamo comunque consapevoli che ci sono anche altre aree che meritano di essere sistemate, e che affronteremo compatibilmente con le risorse disponibili a bilancio”.