Pesaro Doc Fest: Ceccarelli e Tinazzi agli studenti, “Grazie per l’entusiasmo e l’impegno”

185

Luca Zingaretti con studenti Pesaro Doc FestPESARO – Un ringraziamento sentito agli 80 studenti che hanno partecipato attivamente al Pesaro Doc Fest “Hai visto mai?”, diretto dall’attore-regista Luca Zingaretti, per l’entusiasmo e l’impegno profusi durante l’evento. I ragazzi e le ragazze delle scuole pesaresi secondarie di II grado si sono infatti resi protagonisti del festival come componenti della giuria, facendo animazione in spiaggia e in città, nella comunicazione (ufficio stampa/social Network), ma anche in qualità di supporto nelle varie location del festival (musei Civici, Piazza Mosca, Cortile Palazzo Mosca, Piazzale Collenuccio).

“Luca Zingaretti e i componenti dello staff romano si sono complimentati con gli studenti, assegnando loro anche un attestato di partecipazione al termine della tre giorni – racconta l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli – per la grande disponibilità, per lo spirito di collaborazione, generosità e altruismo dimostrati, non comuni”.

L’assessore Ceccarelli e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Marcella Tinazzi – che hanno subito colto la proposta avanzata da Zingaretti e dal sindaco Ricci di coinvolgere le scuole e hanno fatto da trat d’union organizzativo – ringraziano “ufficialmente gli istituti che hanno partecipato e gli studenti e le studentesse che hanno aderito all’evento. Un grazie anche a Cristian Della Chiara per l’affiancamento nell’attività”.

Intanto si sta già pensando a un prosieguo per il prossimo anno scolastico che possa far diventare i ragazzi sempre più protagonisti della vita della città. Gli istituti che hanno partecipato al Pesaro Doc Fest sono: liceo classico Mamiani, liceo scientifico Marconi, liceo artistico Mengaroni, Ipsia Benelli, Istituto tecnico agrario Cecchi, Isis S. Marta e Branca, itc Bramante.