Pesaro, deiezioni canine: installate dieci nuove postazioni

113

Pesaro, deiezioni canine: installate dieci nuove postazioniPESARO – Il comune di Pesaro ha deciso di investire il premio economico ricevuto dalla Regione Marche per “Comune Riciclone”, nell’acquisto e installazione di ulteriori 10 colonnine per le deiezioni dei cani.

Sono complete di cestini, sacchetti e pannelli informativi. Si aggiungono alle 45 già presenti sul territorio comunale, in tutti i quartieri, in particolare nelle zone dove con maggior frequenza i cittadini portano a passeggio gli amici a quattro zampe, per intercettare il più possibile la domanda.

Come per le precedenti colonnine, anche le ulteriori 10 saranno collocate in luoghi concordati con i presidenti di quartiere che conoscono il territorio, le abitudini dei residenti e raccolgono richieste e segnalazioni.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi – con questo ulteriore impegno lancia un messaggio chiaro ai proprietari dei cani. Ora non hanno più scuse per essere maleducati. Quindi l’invito è a non lasciare per terra le deiezioni e nello stesso tempo ad utilizzare i sacchetti presenti nelle postazioni, per effettive necessità, perché spesso finiscono molto prima di quanto previsto, a causa di prelievi e usi impropri da parte dei cittadini”.