Pesaro, “Corti di Costituzione”: bando per le scuole

86

Pesaro, “Corti di Costituzione”: bando per le scuolePESARO – Un bando di concorso dal titolo “Corti di Costituzione”, riservato alle scuole di ogni ordine e grado. Con questa iniziativa la sezione Anpi Leda Antinori di Fano e l’Anpi provinciale di PU, intendono rendere omaggio alla Costituzione Repubblicana, che nel 2018 compie 70 anni dalla sua promulgazione, promuovendo, in questo importante anniversario, un festival di cortometraggi che raccontino singolarmente uno o più contenuti dei 12 articoli fondanti della Costituzione italiana.

I cortometraggi dovranno pervenire tramite posta ordinaria in busta chiusa su supporto multimediale dvd, entro il 20 settembre 2018, al seguente indirizzo: Paolo Pagnoni, via A. Binda n. 10, presidente Anpi Fano, specificando l’indicazione “concorso Corti di Costituzione”.

Il bando è promosso dall’ Anpi, sezione Leda Antinori di Fano, in collaborazione con il Festival di cortometraggi Corto&Mangiato, con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il patrocinio del coordinamento Anpi Regione Marche, di Anpi Provinciale PU, di Libera, nomi e numeri contro tutte le mafie, della Provincia di PU, dell’assessorato alla Crescita del Comune di Pesaro, dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, Memoria, Pace, Legalità del Comune di Fano.