Pesaro: area per bici al Campo di Marte

394

Pesaro campo di marteA Baia Flaminia in bicicletta o in navetta

PESARO – É stata creata un’area per biciclette al Campo di Marte a Baia Flaminia. Da questa mattina e per tutta l’estate pertanto, le bici potranno entrare nell’area verde per essere parcheggiate nei 168 stalli messi a disposizione. Le 24 rastrelliere (ciascuna dotata di 7 posti) sono state installate senza spese a carico dell’Amministrazione comunale in quanto si tratta di quelle collocate nei plessi scolastici e che verranno ricollocate nelle scuole della città a inizio dell’anno scolastico.

“Il messaggio dell’Amministrazione comunale è chiaro – precisa l’assessore alla Sostenibilità Rito Briglia –: Campo di Marte è un’area verde e come tale deve rimanere, per cui non sarà consentito l’accesso a moto, motorini e auto (tranne le poche autorizzate per motivi specifici e circostanziati). A Baia Flaminia si va al mare in bicicletta o in navetta”.

Si ricorda infatti che la navetta gratuita “Linea Vismara-Baia” è attiva da sabato 4 luglio nei fine settimana, fino al 23 agosto, con passaggio ogni mezz’ora dalle 8.40 alle 19.40.