Osimo: Mihaela Cristina Petean sugli scudi alle gare di velocità di atletica leggera per diversamente abili

198

Disabili sport OSIMO – L’atleta dell’A.S.D. Parco De Riseis, Mihaela Cristina Petean, assistita dall’Inail di Pescara, ha trionfato nelle gare di velocita’ di atletica leggera per diversamente abili che si sono svolte a Osimo il 25 e 26 aprile. Mihaela si è cimentata per la prima volta nella gara di velocita’ dei 100 metri piani, ottenendo un primo posto con il prestigioso tempo di 17″ 92 centesimi.

Grazie a questa grande prestazione, i responsabili nazionali del settore velocita’ hanno convocato l’atleta dell’A.S.D. Parco de Riseis al secondo raduno della Nazionale di velocita’ paralimpica, che si svolgera’ a Casalmaggiore (Cremona) oggi e domani, dove saranno presenti le migliori atlete italiane della velocita’ che proprio di recente si sono distinte agli ultimi Europei IPC di Swansea.

Questo risultato – commenta la societa’ – premia la caparbieta’ e la voglia di fare sport dell’atleta pescarese, che rappresenta un esempio tangibile di come possano essere superate brillantemente anche le difficolta’ connesse alla perdita della piena funzionalita’ e capacita’ deambulatoria. L’A.S.D. Parco de Riseis, presso le cui file e’ tesserata Mihaela Cristina Petean, e’ l’unica associazione in Abruzzo e una tra le prime sei in Italia che lavora con atleti caratterizzati sia da disabilita’ intellettive sia da disabilita’ fisiche.