N&W: un manager anconetano conquista la Saeco

153

di Mauro Rutolo

Andrea Zocchi
Andrea Zocchi

ANCONA – N&W Global Vending, marchio leader nel settore dei distributori automatici, ha acquisito Saeco Vending e Professional, l’obiettivo dell’acquisizione è il potenziamento della presenza di N&W Global Vending sui mercati internazionali grazie anche a due storici marchi italiani come Saeco e Gaggia. Un altro successo quindi per l’azienda guidata da Andrea Zocchi, manager nato ad Ancona, dove ha anche affrontato il suo percorso di studi.

Zocchi, oltre che manager di successo, è anche impegnato nella formazione di nuove figure professionali attraverso l’ISTAO, l’Istituto Adriano Olivetti di Ancona, trasmettendo le intuizioni lungimiranti di Olivetti. Zocchi ha colto l’occasione per dare il benvenuto nel gruppo N&W a tutti i dipendenti Saeco, senza l’esperienza dei quali l’affermazione del marchio nei mercati internazionali, come quello asiatico, sarebbe molto più complicata.

“Oggi inizia un nuovo ed emozionante percorso per N&W e per Saeco. Sono due aziende complementari in una serie di segmenti di mercato e aree geografiche che hanno fondato il loro successo sulla capacità di innovazione e sulla totale soddisfazione del cliente – ha affermato Zocchi – Colgo l’occasione per dare il benvenuto a tutti i dipendenti di Saeco. Sono certo che insieme saremo in grado di sfruttare al meglio le competenze e l’esperienza delle due aziende, rafforzando ulteriormente la nostra leadership di mercato”.