Negozi sotto le stelle, jazz e cabaret a Pesaro

64

Sotto le stelle a PesaroPESARO – A Pesaro ci sono tutti gli ingredienti per un fine settimana davvero coinvolgente. Già giovedì 30 luglio i commercianti di Sotto le stelle – negozi in strada organizzano “Note sotto le stelle”. Dalle 20 passeggiando per le vie del centro della città di Rossini si potrà ascoltare jazz, musica classica, pizzica salentina e flamenco e dedicarsi allo shopping con gli sconti estivi.

Tra le iniziative, in via Mazza la musica dal ritmo deciso del dj Francesco Rossini, in piazza Lazzarini i bambini produrranno e ascolteranno suoni da oggetti quotidiani e li trasformeranno in colore e segno grafico grazie al laboratorio di Ittico Artlab. Sempre giovedì in via Cavour dalle 20 Street Food Cavour, Mangiando sotto le stelle, degustazione di piatti freddi e caldi (carpacci, insalate, hamburger, hot dog, pannocchie grigliate) vini e birre artigianali e concerto dal vivo della No Biggie band. A piazzale della Libertà infine alle 21.15 ci sarà il concerto ad ingresso gratuito dell’Aldemaro Moltedo Jazz band.

Sabato 1° agosto, invece, sul palco di piazzale della Libertà a partire dalle 21 è in programma lo spettacolo di cabaret a cura degli animatori di Pesaro Village che propongono le migliori scene del loro repertorio (info Pesaro Village 0721/371287, www.pesarovillage.com).

Domenica 2 agosto dalle 19 alle 24, via Colombo, ci sono le bancarelle del mercatino serale illuminato con candele La via delle candele, con prodotti di erboristeria, saponi naturali, piccolo artigianato e accessori per la persona e la casa, consulenze di cartomanzia. Le iniziative fanno parte del calendario estivo del Comune di Pesaro.