Musical allo Sferisterio Live 2017: arriva “Mamma mia”    

144

MACERATA – Il musical allo Sferisterio Live 2017. Sul palcoscenico dell’arena maceratese ad agosto (data ancora da definire) arriva “Mamma mia”, il musical da 60 milioni di spettatori, portato al cinema da Meryl Streep, in una versione tutta italiana firmata da Massimo Romeo Piparo. Arricchirà il programma della stagione di concerti dal vivo promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, in collaborazione con il sovrintendente dello Sferisterio e Amat.

“Siamo felicissimi di “Mamma Mia” nel programma di Sferisterio Live – afferma l’assessore e vice sindaco Stefania Monteverde  – Due serate con un musical pieno di energia e di divertimento. Le musiche di Dancing Queen risuoneranno nello Sferisterio e cominceremo ballare tutti”.

”Sarà il titolo dell’estate e quello che anche in inverno ci farà sentire al mare”, racconta il regista del musical al debutto nei più bei teatri all’aperto italiani: Ostia, Siracusa, Macerata, cui si aggiungeranno Marostica e il Sistina a fine anno. “Mamma mia è uno di quei musical che si sogna un po’ tutta la vita, soprattutto chi come me è cresciuto sulle note degli Abba”, racconta Piparo, che ha diretto titoli d’oro come Billie Elliot, Evita, Sette spose per sette fratelli e Jesus Christ Superstar.

All’allestimento inglese circolato finora nei teatri di tutto il mondo, si aggiunge ora questa edizione tutta italiana, con un cast di 28 attori, cantanti e ballerini a raccontare la storia di Sophie che vorrebbe il padre ad accompagnarla all’altare. I bozzetti puntano tutto sul mare, con la locanda bianca e azzurra della protagonista Donna, bouganville, orchestra, pontile con barca e bagnasciuga vero da ”80mila litri d’acqua e balletto con gli schizzi”.

Altri appuntamenti del cartellone di Sferisterio Live 2017 sono il 26 agosto Niccolò Fabi, che ha scelto Macerata come una delle tappe del suo nuovo tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi per raccontare dal vivo i suoi venti anni di percorso artistico e musicale.

Il 25 agosto sarà la volta di Alessandro Mannarino con il suo Apriti cielo Tour, che prende il nome dal suo quarto album uscito nel gennaio scorso e anticipato dai singoli Apriti Cielo e Arca di Noè.

Il primo settembre sul palcoscenico dello Sferisterio sarà Massimo Ranieri in Malia, il tour tratto dal suo album Malìa–Napoli 1950-1960, una nuova tappa del suo lungo viaggio nella canzone napoletana.

I biglietti per Sferisterio Live sono in vendita presso la biglietteria dei teatri di Macerata boxoffice@sferisterio.it) e nei circuiti on line.