‘Musica Nuda’ in concerto il 22 aprile al Teatro della Fortuna di Fano

200

Musica NudaFANO (PU) – Farà tappa anche nelle Marche il Leggera Tour di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti – alias Musica Nuda – per promuovere il loro ultimo album “Leggera” uscito lo scorso 27 gennaio per la Warner. Nel nuovo tour, organizzato da Bubba Music, Petra e Ferruccio presenteranno brani nuovi e una selezione dei loro principali successi. Appuntamento il 22 aprile a Fano presso il Teatro della Fortuna.

Per festeggiare l’inizio del tour, Petra e Ferruccio hanno pubblicato il video del brano “Condizione Imprescindibile”. Firmato dalla regista Francesca Mazzoleni, il video ripercorre 14 anni di vita on the road del duo; sempre in concerto, dall’America fino al Giappone, passando per la Cina e l’Europa. Non solo musica, viaggi e momenti di vita privata ma anche passioni personali come quella del basket di Ferruccio Spinetti e dell’ippica di Petra Magoni. Nel video, infatti, compaiono anche le immagini della Juvecaserta – di cui Ferruccio è tifoso da più di 30 anni – e di Cameron Moore, noto cestista scomparso qualche mese fa. Vittorie anche per Petra Magoni, più volte al primo posto nelle competizioni a scopo benefico del Campionato delle Stelle.

Non è un caso la scelta del brano Condizione Imprescindibile, a testimonianza di quella speciale alchimia tra Petra e Ferruccio: due spiriti affini che con la propria musica riescono ancora, oggi come 14 anni fa, a emozionare.