Musica latina e carri, ecco il carnevale estivo a Pesaro

CarnevalePESARO – Un’edizione speciale del Carnevel Dle Estet, mercoledì 22 luglio, con sfilata di carri, balli latini, cene e sfilata di costumi. L’evento, che si svolge ogni mercoledì fino al 26 agosto, propone dalle 17 giochi in spiaggia, negli stabilimenti balneari Marevivo, Gabri, Wanda, Irene e Iole; alle ore 21 samba con ballerine brasiliane e cena a tema nei ristoranti La Dolce Sosta e l’Artista (a piazzale D’Annunzio), La Suite degli Zingari e H2O (via Nazario Sauro) e all’hotel Flying (viale Verdi). Ancora dalle 21.30 in via Nazario Sauro animazione e trucca bimbi, balli di gruppo e dalle 22.30 dj set, balli anni 70 e 80 e latini.

Ma questa settimana la già ricca programmazione si arricchisce della sfilata di tre carri a cura dell’ente carnevalesca di Villa Fastiggi, I Minions, i Puffi e Braccio di Ferro che partono alle 21.30 da piazzale D’Annunzio verso l’hotel Excelsior. Percorrono via Nazario Sauro fino a bagni Irene e dall’hotel Mediterraneo compiono altri due giri con lo stesso itinerario. Per grandi e piccini tante caramelle, ben 2 quintali lanciate, come da tradizione, dalle maschere dei carri. E per scaldare l’atmosfera i ballerini William, Suzane Souza Welliton e Mayilen Perez si esibiranno nella Capoeira e nella danza del fuoco.

Per concludere in bellezza dalle 22 défilé di moda dell’azienda pesarese Cucò Costumi sempre in via Nazario Sauro. La partecipazione è libera. Infine ancora ritmi latini, mercoledì sera dalle 21, a piazzale della Libertà, con lo spettacolo di danza della scuola Tropical Dance. Gli appuntamenti fanno parte del calendario di eventi estivi del comune di Pesaro.