Pesaro, Minniti candidato a uninominale Camera: “Discussione sulle liste? Una cosa fisiologica”

99

PESARO – E’ “normale, quasi fisiologico”, discutere quando si compongono le liste elettorali. Lo ha detto il ministro dell’Interno Marco Minnini a Pesaro per presentare la sua candidatura per il Pd nel collegio uninominale per la Camera Pesaro Urbino.

“Approvate le liste – ha aggiunto – si passa ad un altra fase: si combatte per vincere la partita. E’ il senso di quello che stiamo facendo oggi e mi auguro di aver detto parole chiarissime e inequivocabili”.

“Si discute magari con una certa fermezza, come è giusto che sia – ha osservato – ancora di più in una condizione particolarmente complicata come quella che il Pd ma anche altre liste hanno affrontato”. Ma ora “le liste sono fatte e ci sono le candidate e i candidati e insieme lavoreremo per vincere le elezioni”.

All’incontro con la stampa hanno partecipato anche il sindaco di Pesaro e responsabile nazionale Enti Locali del Pd Matteo Ricci e le parlamentari uscenti e ricandidate Alessia Morani e Camilla Fabbri, ‘spostata’ improvvisamente ad un altro collegio.