Mercatino dei Bambini il 20 maggio ad Ascoli

103

Mercatino dei Bambini 20 maggio AscoliASCOLI PICENO – Il mese di maggio porta una fresca ventata di novità nel Mercatino Antiquario: la 1ª edizione del Mercatino dei Bambini. Domenica 20 maggio i bambini delle scuole elementari e medie di Ascoli invaderanno via D’Ancaria con i propri “banchi” proponendo in vendita (ad offerta) e a baratto i propri oggetti o lavoretti creativi.

L’iniziativa, voluta dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con gli organizzatori del Mercatino, rappresenta un’importante occasione ludica ed educativa per i bambini, che attraverso un simpatico meccanismo di compravendita di vecchi giocattoli, materiale scolastico, lavoretti creativi e oggetti in disuso, entrano in relazione tra loro giocando a “fare i grandi”.

Anche in questo mese è possibile visitare la mostra Cola Dell’Amatrice Da Pinturicchio a Raffaello in Pinacoteca Civica e Sala Cola dell’Amatrice, aperta fino al 15 luglio. Un percorso espositivo per valorizzare l’arte dell’Italia Centrale tra ‘400 e ‘500 e scoprire, nella città di Ascoli Piceno, “I luoghi di Cola”, pittore ed architetto protagonista del Cinquecento ascolano.

E non dimentichiamoci che questa edizione del Mercatino coincide con la Notte Europea dei Musei 2018 che vede protagonisti migliaia di Musei in tutta Europa con aperture notturne straordinarie.

Mercatino Antiquario tra Arte e Solidarietà si svolgerà invece il 19 e 20 Maggio in Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 10 alle 20 e Piazza Arringo, Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 20.