‘Meet in Cucina’, il grande congresso dei cuochi marchigiani a Senigallia

117
SENIGALLIA – Dopo tre edizioni in Abruzzo Meet in Cucina, rassegna ideata dal giornalista Massimo Di Cintio e dedicata al mondo dei cuochi e della ristorazione regionale, arriva nelle Marche con un evento in programma al Teatro La Fenice di Senigallia lunedì 9 ottobre prossimo. Il congresso marchigiano è promosso in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Marche e con la partecipazione istituzionale di Comune di SenigalliaCamera di Commercio di AnconaConfcommercio Marche Centrali e Federazione Italiana Cuochi e partner tecnici come ElectroluxPentole AgnelliAcqua Panna S. Pellegrino, oltre a un gruppo di aziende locali.
‘Meet in Cucina Marche’ vuole accendere i riflettori sulla ristorazione regionale marchigiana e sulle sue eccellenze agroalimentari favorendo l’incontro degli operatori con l’obiettivo di stimolare e diffondere il concetto di “qualità” della proposta gastronomica e dell’accoglienza attraverso il trasferimento delle conoscenze dai cuochi relatori considerati di maggiore successo agli altri colleghi cuochi/ristoratori della regione.

Meet in Cucina Marche è un evento riservato a cuochi, ristoratori e operatori del settore e si svilupperà in due aree:

Area Congresso (palco e platea del teatro La Fenice):
Sul palco del teatro si svolgeranno le relazioni tecniche di 8 dei più importanti cuochi marchigiani che negli ultimi anni hanno sviluppato progetti di ricerca e di sperimentazione e altre attività connesse e che rappresentano dunque fonte di ispirazione e di aggiornamento professionale.

Area Partner Espositori (foyer del teatro e altri spazi interni ed esterni). All’esterno dell’Area Congresso e dunque nel foyer del teatro e negli altri spazi interni (ed eventualmente esterni) sarà allestita una piccola Area Partner Espositori nella quale saranno disposte le postazioni degli enti e delle aziende – partner, sponsor o semplici espositori che affiancano l’iniziativa – e che potranno incontrare il pubblico, far conoscere i propri prodotti e servizi.

I cuochi relatori:

Moreno Cedroni – Madonnina del Pescatore (Senigallia)

Mauro Uliassi – Uliassi (Senigallia)

Danilo Bei – da Emilio (Fermo)

Stefano Ciotti – Nostrano (Pesaro)

Errico Recanati – Andreina (Loreto)

Michele Biagiola – Signore te ne ringrazi (Montecosaro)

Lucio Pompili – Symposium Lab (Cartoceto)

Ospite d’onore:

Stefano Baiocco chef marchigiano del ristorante Villa Feltrinelli di Gargnano (Brescia)