Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015, le finali a San Benedetto del Tronto

60

Sand Volley femminileSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riuscirà la Pomì Casalmaggiore a bissare il successo di Lignano Sabbiadoro e a conquistare lo Scudetto del Sand Volley 4×4 dopo quello di Serie A1 indoor? Per conoscere la risposta sarà sufficiente attendere questo weekend: il 4-5 luglio, alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto, è in programma la seconda tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, che appunto assegnerà il tricolore.

Appuntamento sul Lungomare Marconi dalle ore 9,30 alle ore 19. Saranno in tante a contendere il 22° Campionato Italiano: innanzitutto la Zeta System vi.ri. Urbino, che conserva il titolo da ben 4 edizioni e che in Coppa Italia si è arresa solo in finale. Quindi la NTT Forlì, ottima terza all’esordio e già capace nell’estate 2005 di conquistare uno Scudetto. La Volalto Caserta ha dimostrato di poter competere con tutte le avversarie, mentre il Saugella Summer Team Monza vorrà certamente riscattare il quinto posto di Lignano che non ha rispecchiato fedelmente il valore del team di Riccardo Fenili. Infine il Volley Pesaro, Campione d’Italia su sabbia nel 2009 e desideroso di migliorare la sesta posizione dello scorso weekend.

E’ lecito dunque attendersi grande spettacolo sui campi allestiti sul Lungomare Marconi, teatro per il terzo anno consecutivo della manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che coniuga il volley di alto livello e il divertimento in riva al mare. Il Lega Volley Summer Village si animerà da sabato mattina fino a domenica sera: colazione e aperitivo in spiaggia, musica, tornei amatoriali, giochi e tanti gadget per gli appassionati e semplici turisti. Un programma di attività pensato per tutte le età e assolutamente gratuito, insieme ai partner del Tour: TIM, Samsung, XS Power Drink, Mapei, Panaria Group, Beretta e tanti altri.

Le emozioni della tappa di San Benedetto Del Tronto saranno veicolate attraverso il sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it e i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: risultati in tempo reale, news, fotografie, video e curiosità su Facebook, Twitter, Instagram e Dailymotion. Infine sul profilo ufficiale Flickr le immagini più belle del Lega Volley Summer Tour. Mercoledì sera, intanto, andranno in onda su Rai Sport 1 le fasi salienti della 17^ Coppa Italia. A partire da mezzanotte e mezza circa, le finali 1°-2° posto e 3°-4° posto.