Marche in blu, si festeggiano le 17 bandiere blu dei Comuni marchigiani

59

Bandiera BluMARCHE – Oggi, sabato 5 settembre, è la Giornata Marche in Blu, promossa dalla Regione per valorizzare il cluster turistico del mare e festeggiare il raggiungimento dell’ambito riconoscimento Bandiere Blu da parte dei Comuni della costa marchigiana riconfermate a 17 nel 2015. La giornata di festa, che si svolgerà nei comuni di Numana e Sirolo, verrà presentata in conferenza stampa alle ore 14 nel Villaggio Turistico Conero Azzurro di Numana. Sarà l’occasione per fare il punto sulla promozione turistica con l’assessore al Turismo, Moreno Pieroni.

Sarà presente Neri Marcorè, testimonial della Regione Marche a conclusione della campagna promozionale di notevole successo. Parteciperà inoltre l’Assessore all’Ambiente della Regione, Angelo Sciapichetti, il presidente Anci Marche, Maurizio Mangialardi e il presidente della Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) Italia, Claudio Mazza. La giornata Marche in Blu avrà inizio alle ore 10 con il rilascio in mare di una tartaruga a Numana.

Dopo la conferenza stampa si terrà alle 18 la cerimonia istituzionale della consegna delle Bandiere Blu ai Sindaci dei 17 Comuni marchigiani premiati (Piazza Vittorio Veneto, Sirolo), con la conduzione di Paolo Notari. Seguirà un aperitivo a cura del progetto regionale Gusta il Blu/Gusta l’arancione e, dalle ore 21.15, uno show di varietà in Piazza del Santuario a Numana presentato da Paolo Notari e con la presenza di Fisiorchestra marchigiana, il cantante Gianmarco Fraska e il comico Riccardo Rossi.