Marche, allerta meteo per il 24 febbraio 2018: la situazione

Marche, allerta meteo per il 24 febbraio 2018: la situazioneMARCHE – La Sala operativa unificata permanente del servizio Protezione civile della Regione Marche ha diramato un messaggio di allertamento che attiva una fase di preallarme sul territorio regionale viste le previsioni relative alle 24 ore comprese tra mezzanotte di oggi e le 24 del 24 febbraio 2018. La situazione nella mattinata di oggi risultava all’interno dei parametri della normalità.

Tuttavia considerate le previsioni per le prossime 24 ore, la Sala operativa e il Centro funzionale della protezione civile regionale monitorano costantemente tutte le situazioni esposte a maggiore criticità.

Aggiornamenti sui bollettini, criticità e fasi di allertamento sono disponibili all’indirizzo web: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile.

Aggiornamento della notte

L’ondata di maltempo che sta colpendo la regione si è particolarmente concentrata nella parte Nord. Soprattutto nella zona dei comuni di Fano e Pesaro nei quali si registra una cumulata areale di 45 mm di pioggia. La Protezione Civile invita la popolazione alla massima attenzione e a limitare gli spostamenti al necessario, per evitare eventuali disagi connessi con interruzioni sulle strade derivate da smottamenti e piccole aree di esondazione del reticolo idrografico minore.