Macerata, dal 9 all’11 ottobre si riunisce il consiglio comunale

71

Comune di Macerata logoMACERATA – Convocato per il 9, 10 e 11 ottobre alle ore 16 il Consiglio comunale di Macerata. Nutrito l’ordine del giorno dei lavori che inizieranno con il proseguimento della discussione sulla delibera relativa alla modifica degli articoli 15 e 36 del Regolamento edilizio.

Altri quattro i provvedimenti che verranno trattati e che riguardano una variazione al bilancio 2017/2019, l’approvazione di quello consolidato del 2016, l’adesione alla  Rete delle Città della Cultura e la variazione dell’offerta formativa all’interno della programmazione della rete scolastica del sistema educativo marchigiano per l’anno scolastico 2018/2019.

Quattro anche gli ordini del giorno che verranno presi in esame dall’assise consiliare e che riguardano il Tribunale di Macerata (Tacconi e Figlia dell’Udc), l0’attivazione di una circolare veloce e gratuita a completamento del nuovo sistema della mobilità urbana (Contigiani e altri consiglieri del Pd), i locali dell’ex Upim (Tacconi dell’Udc) e solidarietà e apprezzamento per l’amministrazione di Noli (Menghi del Comitato Menghi e altri consiglieri di minoranza).

Otto invece le mozioni che verranno trattate durante i lavori e che riguardano provvedimenti per borgo san Giuliano (Pantana di Forza Italia), l’impegno ad attuare una fase di sperimentazione contabile interna del metodo denominato “fattore famiglia” (Marchiori di F.I. e altri consiglieri), l’installazione di tre telecamere di sorveglianza nella zona della stazione (Mandrelli del Pd), il piano della sosta e i titolari di contrassegno per disabili e l’Infopoint e piazza Mazzini (Menghi del Comitato Anna Menghi), la chiusura notturna, il risanamento e l’adeguamento dei sottopassi (Renna di Fratelli d’Italia e altri consiglieri di minoranza) la sospensione dei provvedimenti per la chiusura di piazza XXX Aprile (Menghi del Comitato Anna Menghi e altri consiglieri di minoranza) e infine la riqualificazione del parcheggio Centro storico (Mincio di Città viva e altri consiglieri di minoranza).

Nel caso in cui la seduta dell’11 ottobre andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per il 13 ottobre alle ore 16.