Macerata, in consiglio comunale il nuovo regolamento per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata

61

Comune di Macerata logoMACERATA – Convocate dal presidente Luciano Pantanetti due nuove sedute del Consiglio comunale che si terranno i prossimi 20 e 21 febbraio, alle ore 16, nella sala consiliare della Provincia di Macerata. Nutrito l’ordine del giorno dei lavori che prenderanno il via con la discussione delle interrogazioni e delle interpellanze. Le interrogazioni riguardano il piano della protezione civile comunale nelle parti relative a sanità, assistenza sociale e veterinaria e allo stato di mantenimento della copertura del complesso centro fiere di Villa Potenza (Movimento 5 stelle) e la situazione dei parcheggi (Pantana di Forza Italia e Luciani di Idea Macerata Marche 2020).

Passando alle interpellanze sono inerenti alla presentazione Isee per le tariffe delle mense scolastiche e alla situazione del locale La cantinetta (Renna di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale) e all’erogazione del contributo di autonoma sistemazione (Renna di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale e altri consiglieri di minoranza).

Il consiglio comunale passerà poi all’esame della delibera sul nuovo regolamento comunale per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata per l’approvazione e alla discussione delle mozioni sull’abrogazione del consiglio delle donne (Cherubini Movimento 5 stelle), sul pagamento  delle imposte comunali sulle proprietà immobiliari non destinate al culto (Movimento 5 stelle.

Infine l’assise cittadina discuterà due ordini del giorno sul monitoraggio delle acque di balneazione (Marchiori di Forza Italia) e sul permesso parcheggi con a bordo bambini da 0 a 3 anni (Miliozzi di Pensare Macerata). Nel caso in cui la seduta del 21 febbraio dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 23 febbraio alle ore 16.