“Les Ogres” in proiezione al Cinema Margherita di Cupra Marittima

128
CUPRA MARITTIMA (AP) – Al Cinema Margherita di Cupra Marittima proseguono i Martedì d’Essai, appuntamenti che propongono un cinema più ricercato, con un occhio rivolto a quanto proposto nei più importanti festival del mondo.
Per il sesto appuntamento, questa sera alle ore 21.15, sarà proiettato “Les Ogres” di Lèa Fehner, con Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner. Il film ha vinto il premio come Miglior Film alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro 2016.
La pellicola sarà presentata dal Critico cinematografico Pierpaolo Loffreda.
Pierpaolo Loffreda è nato nel 1959 a Pesaro, dove vive. Viaggia, legge, scrive, e insegna “Teoria e metodo dei mass media” e “Teoria e analisi del cinema” all’Accademia di Belle Arti di Macerata. Dopo una lunga parentesi dedicata solo alla critica e all’analisi del cinema, ha ripreso di recente a scrivere testi narrativi.

Rassegna organizzata dal Centro Culturale “J. Maritain” di Cupra Marittima, in collaborazione con CGS-ACEC “Sentieri di Cinema” (www.sentieridicinema.it), Comune di Cupra Marittima e Regione Marche. Ingresso unico € 5.