La Scapigliatura in concerto il 5 dicembre al Fuori Tema di Urbino

80

La ScapigliaturaURBINO – La Scapigliatura si prepara a sbarcare nelle Marche con il suo “ScapigliaTour”. Appuntamento il 5 dicembre al Fuori Tema di Urbino. Già ospiti al Premio Tenco di Sanremo sul palco dell’Ariston (anche in questo caso durante la serata inaugurale di giovedì 22 ottobre), oltre a ritirare la Targa Tenco per la miglior Opera Prima, si sono esibiti in un live set che tra gli altri brani ha incluso “L’Antisociale”, la cover/omaggio a Francesco Guccini al quale è stata dedicata l’edizione 2015, non a caso intitolata ‘Fra la Via Aurelia e il West’.

All’inizio di ottobre è arrivato in tutte le radio il nuovo singolo “Le donne degli altri”. Nel frattempo – sempre durante lo scorso mese – è stato consegnato alla Rete il nuovo progetto del duo: il video tutorial (ovvero la 1° fase del nuovo videoclip) de “Le donne degli altri”, realizzato con la regia e la coreografia di Saverio Ariemma. Il progetto viene così presentato dagli stessi Niccolò e Jacopo Bodini:

“Abbiamo pensato a voi, donne degli altri (ma non solo), per il videoclip. Qui c’è un tutorial: imparate la coreografia nel punto indicato, filmatevi con uno smartphone (anche in compagnia) e invitate il vostro video a paolo@mescal.it. Saverio Ariemma, coreografo e regista tra i più importanti, sceglierà la miglior interpretazione ma tutti entrerete a far parte del videoclip finale (in coda Maddalena spiega i passi della coreografia)”.