Jovanotti ad Ancona il 20 giugno, presentato il palco che accoglierà lo spettacolo

98

JovanottiANCONA – Mancano oramai poche settimane alla partenza di Lorenzo negli Stadi 2015, la cui prima data si terrà il 20 giugno ad Ancona – Stadio del Conero. Da ieri, in esclusiva sulla JovaTV, è disponibile la video‐presentazione del nuovo palco che accoglierà lo spettacolo, che punta ad essere “il più grande dopo il big bang!”.

«Sto costruendo un concerto, uno spettacolo che così non lo avete mai visto – dichiara Jovanotti – E siccome nella vita ho avuto il grande privilegio di poterlo fare, lo faccio: voglio che sia un’esperienza indimenticabile per me e che quindi lo sia per tutti quelli che verranno a vederci, una vera magia, una vera goduria! Avevo in mente i grandi palchi dei concerti che mi hanno fatto impazzire, i giganteschi spazi degli U2, o gli spettacoli come quelli di Springsteen, e quella cosa che riesce a trasformare uno stadio in uno spazio intimo dove è possibile il contatto. Penso agli Stones dell’81 di “Let’s spend the night together”… Ho lavorato sull’idea di un palco a colori, di uno spazio che sia il contrario del minimalismo. In un momento come questo il mio desiderio è quello di evocare la fantasia. Musica, regia, costumi, luci, effetti e visual ad altissima tecnologia».

Due parole anche sui musicisti che lo accompagneranno: «Rispetto al 2013 ho riconfermato tutta la squadra. Quello spettacolo funzionava molto bene e questo gruppo di persone può fare ancora di più, è una band fortissima, siamo una squadra da finale di Champions e i titolari sono tutti in campo».