Jarrod Lawson and his band il 4 novembre ad Ancona Jazz

63

Jarrod LawsonANCONA – Cresce l’attesa per il concerto di Jarrod Lawson, ospite di punta di Ancona Jazz d’Autunno il prossimo 4 novembre al Teatro delle Muse. Si sprecano le lodi verso questo nuovo giovane talento californiano, che fin da bambino ha trovato in Donny Hathaway e Stevie Wonder i suoi fari ispiratori, coloro che maggiormente gli hanno permesso di sviluppare un personale approccio espressivo attraverso il canto e il virtuosismo al pianoforte.

Jarrod Lawson ha condiviso il palco con artisti come Angelique Kidjo, Ronnie Laws, Average White Bad, SoulMates e altri, che ne hanno ammirato il rigore e il feeling interpretativo. Ma il pezzo forte è stato di sicuro l’esibizione alla festa di compleanno del suo idolo di sempre, Stevie Wonder.

L’aspetto più importante di Jarrod – che sarà accompagnato da Chance Hayden, chitarra; Christopher Friesen, basso; Josh Corry, batteria; Tahirah Memory e lly Foote, voci di supporto – guarda la sua profonda sensibilità, unita a un raro eclettismo: qualsiasi cosa possa suonare e cantare, sia folk, funk, R&B, rock o jazz, ebbene questa arriva direttamente all’anima dell’ascoltatore, trascinandolo in un vortice di sensazioni. Intervenuto nei più prestigiosi festival jazz e club del mondo, Jarrod ha vinto il premio “Jazz FM” 2015 come “Artista Soul dell’anno”, e ovunque i suoi concerti, anche grazie a una band di prim’ordine, ottengono un enorme successo.

Prevendita presso la biglietteria delle Muse (tel. 071.52525, biglietteria@teatrodellemuse.org), dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:30, giovedì e venerdì anche dalle 16:30 alle 19:30, con le riduzioni abituali. Info su www.anconajazz.com.