Irene Muffatti, da 40 anni in vacanza a San Benedetto del Tronto

Premiazione Irene MuffattiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri Irene Muffatti, ex dipendente INPS residente a Sondrio, è stata ricevuta dal sindaco Gaspari e dall’assessore alla cultura e al turismo Margherita Sorge in occasione di un anniversario particolare: il quarantesimo anno consecutivo da turista nella città rivierasca. Dal 1975, infatti, la signora Muffatti parte dalla Valtellina e raggiunge in treno San Benedetto. Da poco più di un decennio alloggia all’hotel Continental.

L’incontro con il sindaco e l’assessore, a cui ha preso parte anche Andrea Perugini dell’associazione Albergatori, è stato un momento di dialogo non solo sulla questione della fidelizzazione dell’ospite, aspetto fondamentale per il turismo sambenedettese, ma anche sulle difficoltà dovute al numero ridotto di collegamenti ferroviari diretti tra San Benedetto e Milano.

Gaspari e la Sorge hanno consegnato alla Muffatti il libro “San Benedetto del Tronto città adriatica d’Europa”, un viaggio in foto lungo quarant’anni come quelli che Irene Muffatti, con grande gioia ed entusiasmo, compie ogni anno per approdare nella sua amata San Benedetto.