“Impacchettiamo un sogno”, Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo di Natale

163

Volontaria CesviANCONA – Vi piacerebbe donare qualcosa di voi a chi è meno fortunato? Durante il periodo natalizio, Cesvi ha bisogno del vostro aiuto per realizzare un’importante raccolta fondi per far sì che centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale.

La Repubblica Democratica del Congo è un Paese con un tasso di povertà elevatissimo. Nella sola capitale Kinshasa 40.000 bambini, orfani a causa di HIV/AIDS o a rischio di contagio, vivono per strada a causa di povertà diffusa, disgregazione familiare, perdita dei valori tradizionali e accuse di stregoneria, che inducono le famiglie ad abbandonare i più piccoli

Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Ancona, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso il punto vendita Mondadori Bookstore, in corso Vittorio Emanuele 105.

“Lo scorso anno ho deciso di diventare una volontaria Cesvi e di aderire a ‘Impacchettiamo un sogno’. E’ stata un’esperienza di grande valore, che anche quest’anno ripeterò. E’ stato bello dedicare il mio tempo a una causa importante e condividere con altre persone il desiderio di cercare nei piccoli gesti il vero valore della vita. E’ un’attività che ti rende orgoglioso e felice: fare la differenza e andare oltre le felicità materiali, soprattutto nel periodo di Natale”, dichiara Elisa, volontaria Cesvi.

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. In particolare, nelle seguenti date:

  • giovedì 8, 22 dicembre
  • venerdì 9, 23 dicembre
  • sabato 10, 17, 24 dicembre
  • domenica 11, 18 dicembre
  • lunedì 19 dicembre
  • martedì 20 dicembre
  • mercoledì 21 dicembre

In molte città si avra’ la possibilità di prestare attività di volontariato anche fino al 6 gennaio.

Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare i bambini nella Repubblica Democratica del Congo. Inviate subito la candidatura e sarete contattati al più presto.

Per maggiori info e per candidarsi: volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare.