Il tour “If you don’t crazy, you are not normal” di Goran Bregovic debutta a Civitanova Marche

65

Goran BregovicCIVITANOVA MARCHE – Goran Bregovic, icona della musica balkan, debutta stasera a Civitanova Marche (Macerata) con il suo nuovo tour dal titolo “If you don’t crazy, you are not normal”. L’evento, in anteprima nazionale ed esclusiva regionale per le Marche, nell’ambito di Rive Festival 2015, vedrà il poliedrico musicista bosniaco accompagnato sul palco dalla fedele “Wedding and Funeral Band”.

Nello show di Bregovic una musica che nasce dalla miscela delle diverse culture che abitano le terre balcaniche, espressione del forte legame con la tradizione dell’artista nato a Sarajevo 65 anni fa, il quale approda a questo genere dopo aver fatto parte di una delle rock band più influenti e famose dell’ex Jugoslavia.

Sono proprio queste atmosfere folkloristiche, unite ai ritmi rock, le protagoniste dell’energico spettacolo di Civitanova, dove l’icona mondiale della musica balkan propone un ampio repertorio che ripercorre la maggior parte della sua carriera: dalle canzoni più famose della sua produzione passando per gli album più recenti, come ‘Alkohol’ e ‘Champagne for Gypsies’, fino a regalare alcune inedite anticipazioni dell’album a cui sta lavorando. Il concerto è organizzato in collaborazione con TYche Management.